Finalmente Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento: iOS 7.1

Apple ha da poco rilasciato l’aggiornamento del sistema operativo mobile iOS 7.1, sia su iPhone che su IPad.
Alla vecchia versione 7.06 si sostituisce la nuova 7.1 con moltissime novità e miglioramenti su grafica e prestazioni.

Cambia il layout per la schermata di arrivo chiamata e si abbandonano i classici pulsanti rettangolari per far spazio a forme più dolci e smussate.
Ma le novità più interessanti riguardano Siri, “l’umile assistente virtuale” sempre pronta, ed ora più che mai, a rispondere ad ogni domanda e ad esaudire ogni desiderio.

Gli utenti Apple possono, infatti, ora scegliere se interfacciarsi con la personal assistant in versione maschile o femminile (per ora solo in inglese, francese e tedesco) e al tempo stesso decidere di arricchirne il bagaglio culturale attraverso l’accesso all’enciclopedia online più famosa nel mondo 2.0, Wikipedia.
Altre importanti novità riguardano l’ampliamento della lista di comandi vocali.
E qui c’è da sbizzarrirsi.
Si può, ad esempio, chiedere a Siri di aumentare o diminuire la luminosità del display, attivare o disattivare il Bluetooth, persino di accedere alla nostra casella di posta elettronica o di informarci sui tweet più popolari dell’ultima ora.

Chissà che a breve la società di Cupertino, nel pieno del suo guizzo creativo, non si inventi qualche nuovo stratagemma per permettere a Siri, provvista di grembiule (virtuale, s’intende), di telecomandare i fornelli, accendere la macchinetta e prepararci anche un buon caffè.

Impostazioni privacy