Michael Tongko, un assistente di volo ballerino (VIDEO)

Il momento forse più noioso di un viaggio in aereo è quello in cui gli assistenti di volo spiegano le varie componenti di sicurezza di cui è dotato il velivolo e come utilizzarle in caso di necessità. Perchè sono cose che ormai tutti sanno e a cui, si spera, non si debba mai fare ricorso.

La compagnia aerea Virgin America ha trovato invece un modo per rendere più entusiasmanti ed interessanti le istruzioni sulla sicurezza. Come? Attraverso la realizzazione di un video musicale, in cui rap, pop e musica elettronica si mescolano per spiegare ai passeggeri, grazie anche all’aiuto di passi di danza e apposite scenografie, come allacciare i giubbotti salvagente, come utilizzare le maschere per l’ossigeno e dove si trovino le uscite di emergenza.

Tutto ciò è stato ripreso ed imitato nella realtà quotidiana da un assistente di volo della stessa compagnia americana. Sopra ad un aereo diretto a San Francisco il giovane Michael Tongko si è dilettato a muoversi e ballare al ritmo della musica del video che andava di sottofondo e fra acrobazie e salti è riuscito a illustrare ai passeggeri presenti tutte le apposite norme di sicurezza.

La scena è stata ripresa da uno dei viaggiatori, Zac Bowling, che ha subito diffuso il video online. Nonostante l’iniziale stupore e l’incredulità di alcuni Tongko alla fine è riuscito ad ottenere l’attenzione di tutti gli astanti, nonchè un caloroso applauso finale.

Tutto questo è segno che ogni cosa, anche la più noiosa o scontata come le norme di sicurezza di un aereo, può essere trasformata in qualcosa di divertente e accattivante. Basta solo usare la fantasia e la creatività.

[youtube]http://youtu.be/uB1TwudcTlc[/youtube]

Impostazioni privacy