Sogni la Silicon Valley? In scadenza il bando per partecipare al TVLP 2014

Il TVLP, Technology Venture Launch Program, è un programma di due settimane che si svolge ogni anno nella Silicon Valley che unisce ad una formazione di alto livello, per creare nuove startup, opportunità di incontro con investitori, consulenti ed imprenditori.
Rappresenta l’opportunità di entrare nell’ecosistema nel quale sono nate e si sono sviluppate realtà come Google, Apple, Facebook e tante altre.

TVLP è rivolto a coloro che vogliono creare un nuovo business ed a chi vuole trasformare un’impresa già esistente in una impresa globale, attraverso le connessioni offerte dalla Silicon Valley.
Il programma si svolge, naturalmente in inglese, con docenti scelti tra le migliori università americane della Valley, tra cui Berkeley, Stanford e Santa Clara.
Si tratta di docenti che hanno conoscenze sia di business che di tecnologia e che hanno già maturato esperienza nell’ambito della nascita di nuovi progetti imprenditoriali.
Accanto alle figure dei docenti ci saranno imprenditori, investitori e consulenti che lavorano presso aziende di successo.

Il programma delle lezioni si compone di teoria e pratica e si svolge attraverso la creazione di gruppi di lavoro, visite a grandi aziende ed eventi di networking.
Nell’ambito dei gruppi di lavoro, ci sarà, poi, la possibilità di proporre una propria idea e svilupparla insieme agli altri.
L’edizione 2014 di TVLP si svolgerà dal 20 luglio al 2 agosto ed il termine per presentare la domanda di partecipazione è il 12 aprile 2014.
Sarà possibile, però, opzionare una terza settimana con un tutor personale per poter sviluppare il proprio progetto e partecipare ad ulteriori eventi di networking al fine di mettere a frutto le connessioni stabilite durante il corso.

TVLP è davvero una magnifica occasione per poter usufruire di un programma di alto livello ad un costo contenuto.
Avere a disposizione docenti delle migliori università americane e sviluppare concretamente il proprio progetto imprenditoriale non è proprio una cosa semplice, soprattutto in questo momento congiunturale.
Il programma rappresenta, quindi, un’ottima occasione per i venti fortunati che riusciranno a raggiungere Silicon Valley.

Impostazioni privacy