Barack Obama al Global Food Innovation Summit

Barack Obama, farà visita a Milano il prossimo 9 Maggio, per partecipare all’annuale Seeds&Chips, il Global Food Innovation Summit, organizzato da Marco Gualtieri, che si terrà alla fiera di Rho nei giorni che vanno dall’8 all’11.

Durante il salone internazionale, l’ex presidente degli Stati Uniti, terrà una conferenza sull’impatto dell’innovazione delle tecnologie sui cambiamenti climatici e sul cibo e, per l’occasione, sarà accompagnato da Sam Kass, suo cuoco personale durante tutto il periodo di mandato alla Casa Bianca, nonché testimonial della campagna “Let’s Move” lanciata da Michelle Obama che, anche nel post mandato, continua a portare avanti la propria missione sul tema dell’alimentazione.

In occasione di questo evento, Obama riceverà le chiavi della città di Milano che, formalmente, si chiamano “i Sigilli”. Un annuncio che arriva direttamente dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il quale si è dichiarato onorato di ospitarlo e di potergli conferire questo tributo.

Per l’ex presidente, molto probabilmente, si tratterà della prima uscita pubblica da quando a Gennaio ha lasciato il proprio mandato ed il fatto che abbia scelto proprio Milano, a detta del primo cittadino, è una cosa straordinaria.
Il sindaco, che nel 2015 aveva già ricevuto Michelle Obama e le figlie in qualità di commissario di Expo, spera pertanto di poterlo accogliere con una cerimonia a Palazzo Marino. In caso contrario, ha dichiarato che sarà lui stesso a fargli visita.

Intanto, anche se le modalità per assistere alla partecipazione di Barack Obama e di Sam Kass presso il salone internazionale del cibo non sono ancora stare rese note, emergono le prime indiscrezioni.
La partecipazione sarà aperta al pubblico e sul sito ufficiale della manifestazione è già possibile reperire le informazioni sui biglietti che andranno dai 60 ai 100 euro circa.

Fonti: Immagine presa da www.theblaze.com

Impostazioni privacy