Anna dai capelli rossi diventa un live action targato Netflix

 

È uscito da poco il primo trailer italiano di “Anne” la nuovissima produzione targata Netflix che riporterà sugli schermi le avventure di Anna, la simpatica e fantasiosa orfanella nata dalla penna di Lucy Maud Montgomery.
Conosciuta sopratutto grazie al cartone animato dal titolo “Anna dai capelli rossi” la storia di Anna è racchiusa in una raccolta di ben sette volumi ai quali nel 2008 si è unito un prequel scritto da Brudge Wilson in cui la si vede negli anni che precedono il suo arrivo ad Avonlea.

Per chi non avesse mai letto i libri e si fosse perso la trasposizione animata, la storia, ambientata nella seconda metà del XIX secolo, racconta di come Anna Shirley, un orfanella di 11 anni, viene inviata ad Avonlea per essere adottata da Marilla e Matthew Cuthbert, due fratelli che non essendosi mai sposati hanno continuato a vivere insieme nella proprietà di famiglia. Una volta giunta a destinazione, però, la bambina farà un’amara scoperta. I due fratelli attendevano un ragazzo in grado di aiutare Matthew nei campi.
Disperata al pensiero di dover tornare in orfanotrofio Anna si troverà quindi a dover conquistare il cuore della severissima Marilla.
Iniziano così le avventure della ragazzina dai capelli rossi che con un carattere eccentrico ed altamente romantico conquisterà il cuore di chi le sta accanto, primo tra tutti quello di Matthew, da lei considerato un’anima affine.

Nel corso della storia, vedremo Anna stringere amicizia con quella che sarà la sua futura amica del cuore, superare i problemi tipici della crescita, fino a scoprire persino l’amore.
Una novella che insegna come non ci siano limiti per i sentimenti e come anche un’adozione iniziata nel modo sbagliato può invece rivelarsi l’unica cosa giusta per tre persone fino ad allora sole.

Al momento si pensa che il live action firmato Netflix seguirà le vicende del primo romanzo (Anne of Green Gables – Anna dei verdi abbaini), aggiungendovi un tocco contemporaneo ed affrontando argomenti senza tempo come il bullismo o la lotta per i diritti femminili.
Si spera in un successo tale da spingere Netflix ad un continuo che abbracci l’intera storia, portando Anna fino all’età adulta.

A seguire il trailer italiano rilasciato da Netflix.

Fonti: Immagine ufficiale Netflix

Impostazioni privacy