Juventus alla finale di Coppa Italia

 

Dopo la partita di semifinale disputatasi tra la Roma e la Lazio (clicca qui per il post), che ha visto i biancocelesti aggiudicarsi la vittoria ed il posto in finale, ieri allo stadio San Paolo si è tenuta l’attesissima Napoli-Juventus: 90 minuti e più di colpi di scena che hanno infine portato alla vittoria degli azzurri. Ciò nonostante, ad affrontare i giocatori della Lazio, nella finale di Coppa Italia, saranno i bianconeri.

Dopo il 3-1 dell’andata a favore della squadra di Allegri, la Juventus ha infatti perso la partita per 3-2. Un a sconfitta che non è pesata più di tanto, portandola comunque in finale per proseguire il sogno chiamato Coppa Italia.
Una partita avvincente, aperta fino alla fine ad ogni possibilità e che ha visto due squadre forti giocare dando il tutto per tutto.

Nonostante la vittoria “inutile” degli azzurri, il presidente Aurelio De Laurentis si è dichiarato soddisfatto, lasciando un tweet che, dopo i recenti screzi con l’allenatore del Napoli, è apparso a molti come un segnale di pace.
Il tweet, andato in onda in diretta nazionale diceva: Un grande Napoli, una squadra che gioca un calcio splendido grazie ai suoi ragazzi e al suo allenatore ! Bravi, sono orgoglioso di voi!
Nonostante le parole e le critiche che De Laurentis sembra aver lanciato ad Allegri, la Juventus si è aggiudicata per la terza volta di fila il posto nella finale di Coppa Italia.

I gol segnati durante la partita sono stati:
32′ da parte della Juventus. Rete di Higuain
53′ pareggio da parte del Napoli. Gol da parte di Hamsik
59′ Altra rete della Juventus che torna in vantaggio. Doppietta di Higuain
61′ Nuovamente pareggio per il Napoli. Rete di Mertens
67′ Napoli in vantaggio. Gol di Callejon

Fonti: Immagine presa da www.tuttosport.com

Impostazioni privacy