Radio Italia Live si sdoppia

 

Radio Italia, la famosissima radio che trasmette solo musica italiana, quest’anno ha deciso di sdoppiarsi, presentendo il suo “Radio Italia Live” (il concerto annuale gratuito ormai giunto alla sesta edizione consecutiva), non solo nella bellissima piazza Duomo di Milano ma anche a Palermo e, più precisamente, al foro italico.
Le date saranno il 18 Giugno per la città di Milano ed il 30 dello stesso mese per Palermo.

Condotto da Luca e Paolo, il concerto sarà accompagnato dall’Orchestra Filarmonica Italiana, diretta dal Maestro Bruno Santori.
Nel backstage, invece, Serena Rossi incontrerà i protagonisti della kermesse canora mentre la speaker Manola Moslehi si occuperà di raccogliere a caldo le emozioni del pubblico.

I cantanti attesi sono numerosi. Tra i tanti ricordiamo Francesco Gabbani (vincitore del festival di Sanremo di quest’anno), Andrea Bocelli, Giorgia, Umberto Tozzi ed ancora Elodie, Lorenzo Fragola, Benji& Fede e Lele (vincitore del festival nella sezione giovani).
All’impronta tipicamente italiana dell’evento si unirà il momento Radio Italia World che vedrà sul palco gli ospiti internazionali Anastacia e Bob Sinclar.

Un concerto attesissimo che, per l’occasione, ha deciso di vestirsi a festa rendendosi disponibile non solo nelle due grandi città Italiane ma nelle case di tutti gli italiani.
L’evento, infatti, verrà trasmesso in diretta per entrambe le date su Real Time, canale 31, canale Nove e Radio italia TV. Sarà inoltre possibile seguire la diretta via radio (ovviamente su radio italia) e via cavo tramite Video Italia HD in Svizzera.
Per chi preferisce il pc, basterà collegarsi a radioitalia.it per assistere allo streaming.
Non mancherà ovviamente la parte social, presente sulle pagine di Radio Italia e di Real Time così come su Facebook, Instagram, Twitter e SnapChat. Tanti network raggiungibili con un solo hashtag: #rilive

Fonti: Immagine presa dal sito di radioitalia

Impostazioni privacy