Annunciata la terza stagione di Sailor Moon Crystal

È stata confermata da poco la prossima uscita della terza stagione di Sailor Moon Crystal, il noto anime ridisegnato in occasione dei suoi 25 anni e trasmetto per noi da Rai Gulp. A darne la notizia sono stati proprio i responsabili dell’emittente che hanno annunciato la tanto attesa terza stagione confermando come data quella del prossimo 8 Maggio. Un evento attesissimo dai tanti fans che dopo il successo delle prime due stagioni (trasmesse sempre da Rai Gulp) non attendevano che questa piacevole conferma.

La nuova stagione che consta di 13 episodi si concentra sul ciclo narrativo Death Busters dove faranno la loro apparizione Sailor Uranus, Sailor Neptune e Sailor Saturn.

Per chi non lo ricordasse, Sailor moon è un cartone animato giapponese che negli anni 90 ha avuto un enorme successo in tutto il mondo. Ciò nonostante, per diversi anni ne fu proibita la messa in onda a causa delle troppe censure e dei tagli che rendevano praticamente incomprensibili alcune parti della trama. Nel 2014 in Giappone è uscita la nuova serie Sailor moon Crystal, un riadattamento con una grafica rinnovata ed una trama più fedele a quella del manga.

Un evento che ha riportato anche da noi le bellissime guerriere che vestono alla marinara e che grazie a Rai Gulp, potranno rivivere le loro avventure anche sui nostri schermi.

L’anime sailor moon narra le vicende di Usagi Tsukino, un’adolescente che un bel giorno riceve dei poteri da uno strano gatto di nome Luna. Ormai in grado di trasformarsi in sailor moon, la ragazza inizia a proteggere la città dalle forze del male. A lei si uniscono ben presto altre guerriere ed un misterioso quanto affascinate uomo in smoking che si mostrerà sempre pronto a darle una mano.

Una storia al femminile che mostra come delle giovani donne piene di coraggio e con la forza necessaria a difendersi da sole non rinuncino comunque alla loro indole romantica, riuscendo ad essere sia principesse che indomite guerriere. Così tra storie d’amore, momenti di pura magia e l’invito costante a non mettere mai da parte i sogni e la speranza, Sailor moon riesce a far breccia nei cuori di cui la guarda. Un anime che non conosce tempo e che non ha età. In grado di affascinare chiunque.

Fonte immagine: http://www.raigulp.rai.it/

Impostazioni privacy