Ferrari Land, il parco a tema ha aperto in Spagna

In Spagna, più precisamente a Tarragona, è nato da pochissimo Ferrari Land, un parco a tema dedicato al mondo della Ferrari e situato all’interno del Port Aventura World Parks e Resorts. A circa un’ora dalla bellissima Barcellona, il parco, che è il secondo al mondo dopo quello di Abu Dhabi (negli Emirati Arabi) consta di una superficie di 70.000 metri quadri ed al suo interno offre 11 diverse attrazioni, due delle quali (Junior Championship e l’area gioco “kids podium” pensate per intrattenere i più piccoli.

Non mancano ovviamente i negozi nei quali far shopping ed acquistare gadgets e souvenir. E, quando si ha bisogno di un momento di ristoro, ci sono bar e ristoranti, tutti arredati in modo da ricordare i locali nostrani e pronti ad accogliere gli avventori con proposte adatte ad ogni gusto o esigenza. Si passa infatti dal panino da consumare in giro per il parco al pranzo più sofisticato da mangiare con calma.

Tra le tante attrazioni presenti, la più gettonata è indubbiamente la Red Force che offre la possibilità di provare in pochissimi secondi le stesse sensazioni vissute dai piloti di Formula 1 poco prima della partenza. Il tutto avviene grazie ad un acceleratore verticale in grado di simulare le stesse dinamiche pre partenza ma in totale sicurezza.

I motivi di svago, però non terminano qui. Si procede infatti con il Racing Legend dove è possibile guidare virtualmente tra i circuiti più famosi o il Pit Stop Record, dove la sfida consiste in una gara di cambio gomme da fare sul posto. Per i veri cultori del Cavallino c’è poi il Ferrari Experience, un padiglione a forma di Ferrari F1 al cui interno c’è una galleria interattiva interamente dedicata al mondo della rossa più amata d’Italia.

Impostazioni privacy