L’expo del cibo a Milano

Amanti del buon cibo a rapporto. Dal 4 all’11 Maggio, a Milano, ci sarà la Milano food city. Un evento assolutamente da non perdere e dove il cibo e la sana alimentazione saranno i protagonisti assoluti di una serie di eventi ad essi dedicati.

Questa primissima edizione che raccoglie l’eredità di Expo 2015 si svolgerà in concomitanza di TuttoFood e della Milano Food Week, rendendo il mese di Maggio un periodo di aggregazione dove la cultura del cibo la farà da padrone.

L’idea è in primis quella di trasportare ciò che Tutto food è per gli addetti ai lavori, in città, rendendo il tutto fruibile dai cittadini milanesi e dai turisti che vorranno aggregarsi. Il progetto, infatti, si pone come obiettivo quello di diventare un evento in grado di richiamare ospiti desiderosi di fare un’esperienza tutta nuova, dove la protagonista indiscussa sarà proprio l’alimentazione che invaderà le strade di Milano passando per porta Venezia, l’Arco della Pace, etc…

Si tratterà quindi di una settimana di eventi, show cooking, percorsi enogastronomici guidati, letture, appuntamenti con l’arte e con la musica etc… il tutto in un contesto nuovo ed originale: la città stessa. Ne è un esempio il flash mob previsto per Sabato 6 Maggio, in cui i milanesi apriranno i cortili delle proprie case per condividere una cena con chi si trova a passeggiare da quelle parti.

Il tutto partirà con l’inaugurazione che si terrà Mercoledì 3 Maggio con una festa aperta a tutta la città dove i cittadini saranno invitati a pesarsi. Il motivo? Il peso complessivo corrisponderà al cibo che verrà donato a chi ne ha bisogno. Donazioni che saranno effettuate dalla aziende sponsor Amadori, Coca Cola, Coop, Rio Mare e Riso Scotti e che saranno distribuite da Banco Alimentare, Caritas e Pane Quotidiano. Durante la sera sarà ovviamente possibile godere della buona musica, di performance creative e di svariati eventi come ad esempio Taste of Milano, ed Italian Gourmet dove cuochi, pasticceri e panettieri terranno degli show-cooking con degustazioni varie. Se state pensando a dove passare un week end alternativo ed amate l’idea di provare cibi diversi in un’area di festa, questo è l’evento che fa per voi.

Per restare aggiornati basta visitare il sito dell’evento.

Impostazioni privacy