Amazon dà consigli di moda

In un’era in cui ogni cosa sta andando sempre più verso la sua versione tecnologica, anche la scelta del look perfetto sembra destinata a mutare modalità, passando per un software in grado di dare consigli di stile. È questa la nuova idea di Amazon che ha appena lanciato Echo Look, una versione più moderna del suo speaker con assistente integrato, in grado di aiutare a scegliere gli abiti giusti da indossare.

Il modus operandi è semplice, Echo scatterà foto dell’outfit e girerà dei video, dando suggerimenti e giudicando il tipo di abbigliamento scelto in base all’intelligenza artificiale di cui è dotato. In questo modo sarà possibile vedersi con indosso diversi outfit valutando e scegliendo quello che piace di più. Tramite la funzione Style Check, che fa uso di speciali algoritmi di apprendimento automatico registrati su consigli dei vari esperti di moda, sarà inoltre possibile avere opinioni sul proprio look. Per farlo basterà chiedere ad Alexa, l’assistente virtuale di scattare una voto, mettendo poi in atto la funzione Style Check.

Le foto effettuate potranno infine essere memorizzate in una raccolta da riguardare quando si vuole e, come logico di questi tempi, potranno essere anche condivise.

Un vera assistente virtuale perfette per appassionati di moda e fashion blogger. Al momento è disponibile solo su invito per un costo di 199,99 dollari. In alternativa si potrà optare per la versione base che pur non disponendo della componente modaiola offre riproduzione musicale, previsioni del tempo, condizioni del traffico, etc…

Intanto, sembra che anche Apple si stia muovendo per offrire tramite Siri gli stessi servizi di Echo che pare potrebbero essere addirittura migliori. Questo è almeno quanto trapelato nelle ultime ore. Per avere maggiori certezze bisognerà attendere.

Fonti: Immagine presa da ansa.it

Impostazioni privacy