WhatsApp e nuove funzioni in arrivo

04Al fine di rendere più semplice l’interazione tra utenti sarà infatti inserita una nuova funzione in grado di mettere in evidenza gli utenti ritenuti più importanti, facendo così apparire le chat che si intrattengono con loro tra le prime della lista conversazioni.

Un’opzione che almeno nella fase iniziale sarà presente solo nella versione beta dell’app e che tornerà senza alcun dubbio utile a chi si intrattiene ogni giorno con decine di utenti e troverà quindi utile non dover scorrere continuamente la lista di conversazioni per poter parlare con determinate persone.

Vediamo quindi come funziona. In pratica sarà possibile mettere in cima alla lista delle conversazioni un numero di chat che va da uno ad un massimo di tre. Una volta fatto, basterà toccare l’icona con la puntina (che sarà inserita insieme a questa funzione) per accedere direttamente alla conversazione prescelta.

Una novità alla quale ben presto potrebbero aggiungersene anche altre. Secondo la pagina Twitter di WABetaInfo, specializzata nello studio delle versioni beta delle varie applicazioni, infatti è riportato che “WhatsApp potrebbe cambiare radicalmente nei prossimi mesi

Come? Al momento si pensa a funzioni quali la possibilità di trasformare un video in una gif, un’interfaccia più semplice per effettuare chiamate e videochiamate, una mappa che consenta di vedere dove si trovano degli amici con i quali si ha un appuntamento e, molto attesa da tanti, la funzione che consente di cancellare un messaggio inviato ma non ancora letto dal destinatario. Un modo per ovviare ad invii errati o a colpi di testa, o in questo caso di dito, altrimenti impossibili da rimediare.

Impostazioni privacy