Tapiro d’Oro per Francesco Gabbani


L’Eurovision Song Contest si è concluso lasciando un senso di amarezza in tutti gli italiani che davano praticamente per certa la vittoria di Francesco Gabbani, già vincitore nella categoria Big del Festival di Sanermo 2017.

Il cantante che con la sua “Occidentali’s Karma” si è piazzato solo al sesto posto è stato raggiunto agli studi Rai di Milano da Valerio Staffelli di “Striscia la Notizia” il quale gli ha consegnato il famoso Tapiro d’Oro, soffermandosi a chiacchierare con lui sulla sconfitta subita durante il noto contest.

Gabbani ha risposto al tutto con la sua solita ironia, spiegando di aver perso appositamente per ricevere il Tapiro e per andare contro ai pronostici che lo davano tra i favoriti. Il cantante si è anche espresso sui tweet della BBC che lo avevano “accusato” di essere salito sul palco dell’Eurovision ubriaco, penalizzandolo così sul fronte voti. Un commento, immediatamente cancellato grazie anche ai tantissimi fan italiani che, in pochi secondi, hanno preso le difese del loro idolo.

Anche a questo Francesco Gabbani ha risposto con semplicità, dicendo che ad essere ubriaca era forse la scimmia, solitamente molto difficile da gestire. Vincitore del premio della critica da parte dei giornalisti, il cantante ha anche dichiarato di essere soddisfatto per essere riuscito ad ottenere un simile supporto dai suoi fan italiani. Supporto che si è fatto sentire anche quando, sempre da parte della BBC, è giunto un nuovo tweet che si chiedeva del perché ci fosse una scimmia sul palco, ricordando che si trattava pur sempre dell’Eurovision Contest. Un’esternazione che, come molti tweet hanno fatto notare, ha dimostrato una scarsa comprensione del testo da parte dell’emittente, scatenando diverse polemiche da parte degli utenti italiani che si sono schierati ancora una volta in difesa del loro idolo.

Impostazioni privacy