Mom jeans: cosa sono e a chi stanno bene

I mom jeans sono la tendenza del momento e a quanto pare il loro ritorno sta riscuotendo un ottimo successo sotto tutti i punti di vista. Se vi state chiedendo cosa sono i mom jeans essi non sono altro che la tendenza degli anni ’90 tornata nuovamente alla ribalta da poco tempo.

I jeans mom fit sono ispirati alla forma dei pantaloni premaman, (per questo viene utilizzato il termine mom), sono più ampi lungo l’addome hanno forma a vita alta e sono stretti lungo la caviglia e leggermente svasati lungo le gambe.

Ma come abbinare i mom jeans?

Molte si chiederanno come poterli accostare, qual è dunque, l’abbinamento perfetto? Vediamolo subito con alcuni consigli e suggerimenti al riguardo. 

Come è sttao illustrato precedentemente, i mom jeans sono pantaloni a vita alta per cui, via libera a magliette strette e aderenti, anche i body possono rivelarsi una soluzione alquanto efficiente. Ma i mom jeans si possono indossare anche con i crop top ovvero quelle magliette che lasciano scoperto l’ombelico.

Per quanto riguarda invece la scelta della giacca, si può optare per una oversize oppure per il blazer in stile mannish. Per chi ama un look casual e sportivo si possono abbinare gli sneakers, invece a chi piace un look più elegante, camicie e maglie possono fare la differenza. Per un look sofisticato puntare sui décolleté a punta.

A chi stanno bene i mom jeans?

Naturalmente  a tutte le donne. Le donne magre potranno valorizzarli con magliette aderenti, le donne con qualche chilo in più con maglie lunghe che valorizzino il décolleté

Impostazioni privacy