Drive me tasting a Roma

Gli amanti del buon cibo e dei viaggi saranno felici di sapere che a Roma, il giorno 11 Maggio è stata inaugurata una novità tutta da gustare ed in grado di abbracciare più sensi contemporaneamente. Si tratta di “Drive me Tasting”, un’esperienza che unisce turismo e cucina mettendoli in movimento e portando gli utenti che decideranno di provarla in giro per le bellezze offerte dalla città di Roma. Una novità che in qualche modo ricorda quanto già attuato a Milano da diversi anni, grazie ad un autobus che porta in giro i turisti offrendo loro una cena a bordo.

Un’esperienza tutta nuova da fare su un grande autobus a due piani dove sarà possibile gustare piatti stellati mentre si ammira la Capitale. Un viaggio che ha inizio a Piazza della Repubblica e che continua per Santa Maria Maggiore, passando dal Colosseo, dal Circo Massimo e da altri punti storici molto importanti.

Un tour ideato per turisti e cittadini e reso possibile grazie al bus operator Sightseeing Roma. Durante questo viaggio interattivo sarà possibile gustare piatti di qualità che saranno abbinati alle varie soste del bus. Tra questi ci sono crema di mozzarella di bufala con gazpacho di pomodori fatti in insalata con crostacei, crema di passion fruit e rapa rossa o il risotto al nero di seppia, arricchito da calamari al limone e da spigola con insalata di funghi. Non mancano ovviamente i dolci come la crostata di ricotta e pere. Il tutto viene realizzato in una cucina in miniatura ma altamente professionale, allestita all’interno del bus e guidata dallo chef stellato Marco Bottega che con i suoi piatti cucinati al momento garantirà uno sposalizio tra stagionalità e gusto.

Alla cucina e alle bellezze da ammirare si uniranno comodità e relax. Il bus infatti è caratterizzato da un tetto trasparente attraverso il quale ammirare il cielo e da delle poltrone comode e all’avanguardia grazie alla presenza di porte usb e cavi per caricare i vari dispositivi elettronici.

Il costo per usufruire di questo momento speciale che si pensa già di estendere alle altre città è di circa 135 euro a persona.

Impostazioni privacy