Scoppia il boom dei fotografi per animali

Cambiano i tempi e con essi anche le mode. Ed in un’epoca in cui tutto è social e fotografare ogni singolo momento della propria vita è ormai divenuto il passatempo principale, anche i soggetti da ritrarre mutano. Cosa va di moda al momento? Semplice, le foto dei propri amici animali.

E se da un lato basta aprire Instagram o Facebook per cogliere scatti giornalieri che ritraggono gli animali domestici nelle pose più bizzarre, dall’altro questa nuova moda apre le porte a nuove tipologie di lavoro. Un esempio? I fotografi per animali.

In paesi come Francia, Inghilterra ed anche Italia è in costante aumento la richiesta di figure professionali in grado di immortalare al meglio gli amici a quattro zampe. Ancor meglio se alla semplice foto si uniscono veri e propri set fotografici in grado di rendere più belle le atmosfere e perché no, anche l’animale domestico da ritrarre.

Una tendenza che si riscontra maggiormente tra i trentenni sia single che in coppia, desiderosi più che mai di commissionare vere e proprie foto professionali a fotografi in grado di mettere a proprio agio gli amici animali.

In Inghilterra ci sono già dei casi di fotografi che hanno smesso di dedicarsi ai matrimoni per concentrarsi sulle foto di lusso (come vengono chiamate) per animali, ed i primissimi casi iniziano a contarsi anche in Italia. Il più delle volte si tratta di foto singole da incorniciare, altre di veri e propri set che ritraggano gli animali domestici dal loro primo ingresso in famiglia e per parte della loro vita. I costi? Si va dalle 30 euro fino alle 250 per le richieste più ambiziose. Un prezzo che la maggior parte dei proprietari è ben disposto a pagare.

Impostazioni privacy