Dolomiti tra le scene riprese per il prossimo film di Star Wars

Spesso tra i più grandi viaggiatori si celano coloro che, appassionati di cinema o serie tv, amano visitare i luoghi apparsi nei programmi che tanto amano. Gli amanti di Star Wars saranno quindi felici di sapere che il prossimo film avrà delle scene girate direttamente in Italia.

La meta prescelta sono le Dolomiti di Belluno, più precisamente Auronzo di Cadore dove si sono concluse da pochissimo le riprese dello spin off che mostra le avventure di un Han Solo ancora giovane, interpretato da Alden Eheenreich.

I luoghi prescelti sono stati il lago di Misurina, i boschi delle tre cime di Lavaredo ed il Monte Piana. Tutti posti di indiscutibile bellezza che ora, oltre al loro indiscusso fascino, saranno apprezzati anche per essere stati la base di alcune scene importanti che, molto probabilmente, si imprimeranno nel cuore degli amanti della fortunatissima saga.

Il film, di cui ancora si sa ben poco, uscirà nelle sale solo tra un anno, nel Maggio del 2018. Ci vorrà ancora un po’ quindi prima di poter vedere con occhi diversi le Dolomiti. Chi non ama le lunghe attese potrà recarvisi prima, magari provando ad immaginare il tipo di riprese effettuate o cercando segni del passaggio della troupe e dei vari attori.

Per Star Wars non si tratta della prima meta italiana. Già in altri casi l’Italia era stata scelta per i suoi scenari particolarmente adatti al cinema. Nell’episodio III, La vendetta dei Sith, ad esempio, era stata scelta Etna per la scena di un vulcano in eruzione, mentre per l’episodio II, L’attacco dei Cloni la reggia di Caserta era stata utilizzata per la raffigurare la sede della monarchia di Theed. Infine, sempre nello stesso film il rifugio tranquillo per il cavaliere Jedi e la regina Naboo era stato ambienta a villa del Balbianello, sul lago di Como.

Fonti: Immagine presa da ansa.it

Impostazioni privacy