Al funerale di Chris Cornell piangono Brad Pitt e Pharrel

Moltissimi i personaggi dello spettacolo che hanno voluto dare l’ultimo saluto a Chris Cornell il cantante di Soundgarden, Temple of the Dog e Audioslave che si è tolto la vita impiccandosi il 18 maggio dopo essersi esibito ad un concerto con la band.

Secondo la stampa americana il cantante sarebbe stato cremato il 23 maggio, in una cerimonia privata, mentre i funerali veri e propri si sono tenuti il 26 maggio presso Hollywood cemetery.

Moltissimi i volti noti che hanno voluto partecipare alla cerimonia: c’erano l’attore Brad Pitt, James Franco, Christian Bale, ma anche musicisti come Pharrell WIlliams, Courtney Love, Neil Rodgers, Lars Ulrich e James Hetfield dei Metallica, Dave Navarro dei Jane’s Addiction, Chester Bennington dei Linkin Park e Tom Morello dei Rage Against the Machine, che aveva suonato con Cornell quando decisero di formare il supergruppo degli Audioslave.

Prima che la cerimonia iniziasse, è stata diffusa la canzone “ Like a stone” degli Audioslave e poi “The Promise“. Naturalmente non sono mancate altre canzoni del celebre cantante che suonate fuori dal cimitero hanno fatto compagnia a moltissimi suoi fan. Dopo la cerimonia i fan hanno lasciato preghiere, messaggi di cordoglio e fiori.

Il 24 maggio la moglie del noto cantante, ha inviato una lettera ad una famosa rivista musicale Billboard, in cui ha espresso il suo amore reale, tangibile per lui ed è determinata a voler combattere anche per il marito per il futuro.

“Eri il miglior padre del mondo, il miglior marito e il miglior genero. Una missiva struggente e piena di amore: “Sono a pezzi, ma lotterò per te e mi prenderò cura dei nostri bellissimi figli”. La tua pazienza, empatia e amore affioravano sempre. Il mio cuore luccicava vedendoti così felice, vitale e motivato“.

La conclusione della sua lettera è una vera e propria dichiarazione d’amore: ” Ti amo più di quanto qualcuno abbia mai potuto amare un’altra persona nella storia dell’amore, più di quanto sarà mai possibile fare“.

Impostazioni privacy