Aloe vera: il segreto per una pelle del viso giovane e luminosa

Forse non tutti lo sanno, ma avere una pelle fresca, idratata e luminosa è possibile grazie all’aloe vera. Si tratta di una pianta dai mille usi e benefici. La si può utilizzare in diversi modi e i risultati che si conseguono sono più che soddisfacenti.

A causa dello smog e degli agenti atmosferici perdiamo il 20% di idratazione per cui la conseguenza è una pelle secca e disidratata. Per non incorrere a tale problematica bisogna intervenire immediatamente cercando di idratarla il più possibile, al fine di garantire tono ed elasticità, luminosità e assicurare nel corso del tempo un valido scudo contro un precoce invecchiamento cellulare.

Aloe vera: benefici e proprietà

Uno dei rimedi più efficaci e più utili a cui ricorrere è proprio l’aloe vera. Un utilizzo costante di questa pianta apporta benefici di lunga durata alla pelle in quanto dona una giusta consistenza di acqua, non l’appesantisce e né la unge anzi il prodotto si rivela alquanto fresco sull’epidermide.

E’ ideale anche per le pelli grasse. Un utilizzo costante sfiamma la pelle rendendola più chiara, luminosa. Ma i benefici non finiscono qua poichè la sua funzione unita a quella dell’acido ialuronico da origine ad un mix efficace che assicura una perfetta idratazione anche negli strati più profondi.

Come è stato accennato precedentemente, diversi sono gli utilizzi che ne derivano. Ad esempio, può essere usata come rimedio naturale contro la forfora dei capelli. grazie alle sue proprietà infatti è capace di ridurre tale problema apportando ai capelli più luminosità.

Anche in gel post-depilazione può rivelarsi un ottimo coadiuvante. Le sue proprietà lenitive ne fanno un ottimo gel per alleviare rossori e irritazioni.

In gel, in crema o come soluzione orale, l’aloe vera si presta molto bene a qualsiasi utilizzo e la sua efficacia è stata comprovata da numerosi studi scientifici.

Impostazioni privacy