I brani di “Amici” primi in classifica

Una classifica all’insegna di Amici (il programma di mediaset condotto da Maria De Filippi) quella degli album più venduti della settimana scorsa. L’hit parade è stata infatti stravolta dall’uscita dei dischi dei vari concorrenti del talent di Canale 5 che proprio Sabato ha decretato come vincitore di questa stagione il ballerino Andreas Muller che già l’anno scorso aveva partecipato, ritirandosi poi a causa di un infortunio.

In prima posizione nella classifica c’è l’album di Riki, uno dei finalisti che ha esordito con il suo “Perdo le Parole”. Al secondo appare invece Thomas, il diciassettenne che pur essendo uscito dalla scuola è rimasto impresso nel pubblico che ha così scelto il suo “Oggi più che mai”. Al terzo posto troviamo invece Federica, anche lei tra i finalisti e con un album che porta il suo nome. Seguono i The Kolors, la band che due anni fa vinse il talent.

Una classifica che ha fatto scendere dal primo al quarto posto l’album “Zerovskji” di Renato Zero, obbligando alla stessa sorte anche artisti del calibro de i Linkin Park e Francesco Gabbani. Una conferma del successo che il talent riscuote ogni anno e che sembra non aver fine.

Amici è un talent che ogni anno pone sotto i riflettori giovani artisti in cerca del successo. In onda dal 2001 ha un format che prevede delle strisce settimanali alle quali si aggiungono poi i live. Nato con il nome “Saranno famosi” successivamente cambiato per problemi di diritti d’autore, visto che c’era già una serie televisiva americana che portava lo stesso nome, è diventato negli anni un punto di riferimento per chiunque ami il mondo della musica e del ballo ed, ovviamente, per tutti i giovani che sognano una carriera nel mondo dello spettacolo.

Fonti: Immagine presa da ansa.it

Impostazioni privacy