Maturità 2017: svelati i nomi dei commissari esterni

Dopo tanta attesa finalmente sono stati svelati i nomi dei commissari esterni della Maturità 2017. L’elenco è stato diffuso dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca tramite il suo sito ufficiale e trasmesso anche alle segreterie delle scuole.

Ad annunciare la diffusione dei dati è stato lo stesso Miur sui propri canali social, augurando peraltro agli oltre 500.000 studenti che si apprestano a sostenere l’esame un “buono studio” con tanto di hashtag “#NoPanic”.

Giovedì 15 giugno si terrà la prova nazionale Invalsi per gli esami di terza media (il cui calendario, relativamente alle prove successive, viene definito autonomamente da ciascun istituto).

Mercoledì 21 giugno invece prenderanno il via gli esami di maturità 2017 con la prima prova scritta di Italiano. A seguire, giovedì 22 giugno, ci sarà la seconda prova, e lunedì 26 la terza. Martedì 27 invece si terrà la quarta prova, ma solo ed esclusivamente presso le scuole che hanno deciso di introdurla.

Dal momento in cui i tempi si stanno facendo stretti, è naturale che i maturandi abbiano già iniziato a cercare informazioni sui commissari esterni, sia rivolgendosi ai professori, sia a mezzo Facebook. Grazie all’emanazione del documento ufficiale, però, non c’è più bisogno di ricorrere a indiscrezioni: l’elenco commissari esterni 2017 è ora stato definito in via definitiva. Qui il documento completo.

foto: Ansa

Impostazioni privacy