Medico in famiglia 11 si farà: Lino Banfi svela alcune anticipazioni

E’ passato praticamente un ventennio da quando Un medico in famiglia è stato trasmesso per la prima volta su Rai 1. Da allora gli italiani sono sempre rimasti molto affezionati ai personaggi della serie e alla villetta di Poggio Fiorito, e non hanno certo potuto fare a meno di eleggere Lino Banfi come “il nonno della tv”.

La buona notizia è che Un medico in famiglia 11 si farà: Lino Banfi, ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni, ha confermato che nei prossimi mesi partiranno le registrazioni dei nuovi episodi e, tanto per non lasciarci tutti in sospeso, si è anche lasciato sfuggire qualche anticipazione!

Per quel che riguarda il suo ruolo, ad esempio, ha rassicurato: “Posso garantire che ci sarò anche io, anzi, ho un accordo con gli autori affinché Nonno Libero sia presente 13 episodi su 13. In passato invece si è preso qualche ‘vacanza’, ma per il ventennale vogliamo fare le cose in grande”.

Per quanto la macchina de Un medico in famiglia 11 sia ancora in work in progress, sappiamo per certo che oltre Lino Banfi ritroveremo Milena Vukotic e Giulio Scarpati, rispettivamente Nonna Enrica e Lele Martini. “Con Milena – ha detto Nonno Libero – c’è un legame speciale. Anche con Giulio ho una grande amicizia e quando mi incontra, per scherzare mi dice sempre ciao papà!“.

Non è ancora certo, ma voci di corridoio affermano che con Un medico in famiglia 11 potrebbero tornare sul set anche Margot Sikabonyi (Maria) e Lunetta Savino (Cettina), fuori dalle scene ormai da un po’. Le riprese, in ogni caso, dovrebbero prendere il via nel mese di gennaio, subito dopo le vacanze di Natale, e a quanto sembra la sceneggiatura sarebbe ancora da ultimare.

Impostazioni privacy