E’ stato un “gioco” finito male quello che ha visto come protagonista un ragazzo di 19 anni di Castelraimondo, una località nella provincia di Macerata.
Il ragazzo aveva appena portato a termine la prova orale del suo esame di maturità presso l’istituto Costanza Varano di Camerino, e così, libero dal fardello dello studio, aveva deciso di trascorrere una notte brava in compagnia dei suoi amici. Una notte di spensieratezza, all’insegno del divertimento e del relax.
A un certo punto, però, durante la serata, il giovane ha avuto la malsana idea di salire sul cofano di un’auto che un suo amico aveva provveduto a mettere in moto. Dopo pochi metri di strada percorsi sull’auto, il giovane è scivolato e ha sbattuto la testa perdendo i sensi.
Gli amici, terrorizzati, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Il giovane è stato raggiunto dal 118 di Camerino, che in un primo momento l’ha portato presso l’ospedale più vicino. I medici però, per mancanza di competenze e attrezzature necessarie, hanno disposto il trasferimento d’urgenza presso l’ospedale regionale di Torrette, ad Ancona.
E’ qui che il 19enne si trova ancora oggi ricoverato, ed è sempre qui che ha subito un’operazione nella notte per aver riportato un grave trauma cranico. Per il momento lo studente rimane in coma farmacologico, ma nelle prossime ore i medici di Torrette potrebbero provare a risvegliarlo. Oltre al trauma cranico, nella caduta il giovane avrebbe riportato anche una seria frattura della mandibola e una lesione nei pressi dell’orecchio.