Cocomero mon amour!

Il caldo di questi giorni non ci da tregua, ecco a voi una ricetta semplice, gustosa, dissetante e con la quale potrete anche fare una bella figura a cena, se avete dei ospiti.

Zuppa di cocomero speziata

150 g di cocomero a persona, 50 g di radice di zenzero, 5 g di noce moscata, 5 steli di anice stellato, 20 g di finocchio  verde ( la parte verde del finocchio).

Frullare l’anguria e passarla  al  setaccio per eliminare tutti i semi e renderla più omogenea, mettere a riposare nel frigo. Spelliamo la radice di zenzero e grattugiamo, passiamo al setaccio ottenendo cosi del puro succo di zenzero  che aggiungeremo all’anguria, insieme a 5 g di noce moscata anche essa grattugiata al momento, i stelli di anice stellato . Lasciamo riposare nel frigorifero per 4 ore in un contenitore coperto. Prima di servire aggiungete il finocchio spezzato a mano.

Possiate servire la zuppa anche con dei crostini che possono essere dei pezzi di biscotti fatti tostare un attimo prima nel forno. Possiamo trasformare la nostra zuppa speziata anche in un ottimo sorbetto. Prima di cena mettere la zuppa di anguria a riposare  per almeno due ore nel congelatore, non deve congelare del tutto, prima di servire frullare di nuovo ma non troppo, in modo da preservare ancora il ghiaccio. Buon caldo!

Impostazioni privacy