La lettura di un libro

Come scegliamo i libri da leggere in vacanza o nel tempo libero? C’è ancora qualcuno che legge?  Cosa si leggeva alle superiori? Cosa si legge  adesso? Come si sceglie un buon libro? Li compriamo solo a Natale da regalare o solo prima di partire per le vacanze estive quando ci armiamo di buoni intenti, includendo i libri e la lettura nelle nostre tecniche di rilassamento. C’è ancora spazio nelle nostre valigie per i libri?

Ecco alcune novità uscite nelle librerie, autori italiani che trattano temi attuali, lettura leggera e scorrevole.

Il karma dell’amore inaspettato di Stefania Serafini, la storia che narro il trama adolescenziale  della famiglia allargata e tutti i problemi che  derivano. Un tema attuale  e in linea  con il vivere contemporaneo.

Se prima eravamo in due di Fausto Brizzi, racconta la trasformazione di un uomo, ambientato nella giungla odierna delle relazioni non relazioni, la trasformazione di un compagno in marito e da marito in padre, tema attuale che fa luce sulle non poche difficoltà che l’arrivo di un neonato può portare.

In fondo al tuo cuore di Maurizio De Giovanni, libro ambientato nella torrida e bellissima Napoli durante i preparativi per la festa padronale. Infedeltà, tradimenti e misteriose morti tessono i fili di questo romanzo.

Impostazioni privacy