Newborn Photography, i primi giorni di vita

Non so se è una nuova tendenza, forse in Italia, ma fuori no di sicuro. Tanti i professionisti del settore che offrono questo servizio, basta fare una ricerca internauta e migliaia di risultati troverete. C’è chi si sposta al domicilio del cliente e c’è chi invece ha allestito dentro lo studio una vera cameretta  neonatale, dove farvi sentire a vostro aggio. Non costano pochissimo, ma se vi affidate a dei veri  professionisti il costo può variare dai 250-500 euro, tenendo conto dei ritocchi e altre modifiche da fare alle fotografie.

Cos’è la Newborn Photography? La fotografia neonatale, scattare delle foto nei primi giorni di vita, si sa che i neonati nei primi 10 giorni dormono sempre, quindi è anche molto più facile fotografarli.

Possiate rivolgervi ad un professionista del settore che vi accompagnerà in questo percorso o se volete fare da voi, ecco alcuni consigli pratici: le fotografie in casa, nel ambiente naturale del neonato, magari mentre allattato al seno, questo genere di fotografia fa veramente durare un emozione per sempre,  o mentre dorme, avete presente le faccine, le smorfie che fanno? sono di una  bellezza unica; usare la luce naturale, la luce del giorno, una buona macchina fotografica, lenti di ingrandimento di ottima qualità e tantissima pazienza.

Impostazioni privacy