Rita Dalla Chiesa parla del suo ritorno a Forum

Il trio formato da Rita dalla Chiesa con Fabrizio Bracconieri e Marco Senise è stato per anni il cuore pulsante di Forum. Eppure sono ormai un po’ di anni che la nota trasmissione del mattino di Canale 5 ha cambiato la guardia, mettendo al timone della macchina la giornalista Barbara Palombelli (che ha dato a Forum un taglio, per l’appunto, più giornalistico).

Ma Rita, si sa, non ha mai preso bene il suo allontanamento da Forum, tanto è vero che negli ultimi giorni è tornata a parlare proprio di questo in un’intervista concessa al settimanale DiPiù. A una Monica Setta che le chiede se le piacerebbe ritornare a condurre Forum, Rita risponde: “Adesso non me ne andrei più da Forum. Anzi, se potessi ci tornerei domani stesso”.

D’altronde la figlia del generale Dalla Chiesa sente che una trasmissione tv con tanto di giudici e sentenze è un prodotto che si addice alla perfezione su una come lei, che per ovvie ragioni personali è anche piuttosto sensibile ai temi della giustizia. Rita ha anche detto che sarebbe disposta a valutare la conduzione di un programma simile a Forum in una rete che non sia necessariamente Mediaset: tutto va bene, insomma, pur di ritornare in un’aula di tribunale.

Ricordiamo che la Dalla Chiesa è stata al timone di Forum per ben 20 lunghi anni. La sua conduzione è iniziata nel 1988 per poi concludersi nel 1997. Dopo di che è ripresa nel 2003 fino al 2013. Ed è dal 9 settembre 2013 che la padrona di casa di Forum è appunto Barbara Palombelli, riconfermata anche per l’edizione 2017-2018.

Impostazioni privacy