Cars 3 nelle sale a settembre tutto al femminile

Il nuovo capitolo di Cars, uno dei cartoni animati più amati dalla Pixar in arrivo nelle sale italiane a partire dal 14 settembre. Brian Fee ha deciso di dare un personaggio femminile anche alle ragazze fan del amatissimo cartone, ci dice che lui padre di due meravigliose bimbe ha fortemente voluto dare anche a loro un personaggio da amare e seguire.

Cars  ha sempre avuto un cast al maschile, e noi invece volevamo un film per tutti. Saetta McQueen in questo nuovo capitolo avrà quasi un rapporto materno con Cruz. Torna nel cast italiano Sabrina Ferilli che darà voce alla fidanzata di Saetta Sally. L’attrice ama interpretare personaggi forti che raccontino la verità e insegnino anche ai piccoli cos’è il rispetto verso gli altri e il rispetto verso chi c’era prima di te.

Tra le altri voci famosi di Cars, anche Ugo Pagliai, Pino Insegno, Alex Zanardi, Marco della Noce, Ivan Capelli.

Tra le curiosità anche  cameo di Sebastian Vettel, e nella versione originale l’uso per Doc Hudson di alcune registrazioni inedite del doppiaggio di Paul Newman per il personaggio nel primo Cars (2006): ”Abbiamo chiesto il permesso alla fondazione Newman e ci hanno detto sì come riporta l’Ansa.

Ci sarà anche un Cars 4? ”Non si può dire – aggiunge Reher – solo se verrà l’idea di una storia giusta per la saga e i personaggi, così nascono tutti i nostri sequel”.

 

Impostazioni privacy