Il reggiseno aumenta i rischi di cancro del seno?

Pensavate di conoscere tutte le cause di cancro? Sulla base dei risultati di una sorprendente ricerca  effettuata, indossare un reggiseno troppo stretto per un lungo periodo può aumentare molto i rischi del cancro del seno.

Le donne che portano il reggiseno per più di 12 ore al giorno  sono 21 volte più esposte  ai rischi di cancro  del seno.  Le donne che indossano il reggiseno a letto  sono 125 più volte esposte  al rischio di contrarre  un cancro del seno rispetto  alle donne che non lo portano proprio.

Un reggiseno stretto  comprime i vasi linfatici  situati vicino alla superficie  del seno, il liquido linfatico consente  l’evacuazione  delle tossine  dall’organismo e indossare il reggiseno ostacola questa operazione di pulizia. Inoltre il reggiseno comprime i gangli linfatici delle ascelle che secernono  gli anticorpi che permettono  di combattere le tossine  presenti nell’organismo.

Chi di voi non riesce a fare di meno, ecco per voi alcuni consigli utili e semplici:  evitare di indossare il reggiseno per più di 8 ore, non tenere mai il reggiseno di notte, non indossare reggiseni senza spalline o ortopedici, acquistare reggiseni della giusta misura  (non deve lasciare segni rossi sulla pelle), se la misura del seno varia con il ciclo mestruale acquistare diversi reggiseni da poter indossare con comodità.

Impostazioni privacy