Malcesine, una perla incantata del Garda veronese

Malcesine, piccolo comune della parte Nord della riviera veronese del lago di Garda, sembra un luogo incantato. D’inverno regna il silenzio più assoluto, in autunno si possono osservare tutti i colori con quale i nostri occhi si possono ubriacare.

In estate viene invaso da turisti, gli amanti di questa piccola località sono sopratutto i tedeschi, che qui passano intere settimane in relax, concedendosi lunghe passeggiate lungo la riva del lago, gite turistiche, visite ai musei, alle grotte e alla bellissima cascata di Varone.

Un territorio pieno di luoghi da visitare, si può anche girare da una riva all’altra con i traghetti, si possono degustare i prodotti tipici del posto con degustazioni di olio extravergine di oliva, limoncello, che sono i prodotti più ricercati.

Da qualunque terrazzo si può ammirare lo splendore del lago, in tutte le sue sfumature, si può fare il bagno nel lago, in delle spiagge sulla riva del lago, si può praticare windsurf, kayac e sci nautico.

La cucina della zona è molto vasta, pasta fresca con le sarde di lago e il pesce di lago in generale, non fattevi ingannare per il pesce, vi assicuro che nel lago non ci sono ne gamberi, ne polpi, ne pesce spada o altri.

Impostazioni privacy