Surviving Africa, via Raz Degan: arriva Simona Ventura

La partecipazione all’Isola dei Famosi in qualità di concorrente doveva servirle a dare una scossa alla sua carriera, e a quanto pare ci è riuscita. Dopo aver vestito i panni della naufraga, Simona Ventura è infatti tornata sul piccolo schermo con la conduzione di “Selfie – Le cose cambiano”.

Ed ora, sembra che la prossima stagione televisiva abbia in serbo per lei un altro allettante progetto lavorativo: la conduzione di “Surviving Africa”, nuovo reality show che andrà in onda su Italia 1 e che per certi versi riporterà in vita la cara vecchia “Talpa” (ricordate?). Il settimanale Chi ne è convinto: gli alti piani di Mediaset avrebbero deciso di togliere Raz Degan dalla conduzione del programma, e sostituirlo con la Super Simo.

Effettivamente in un primo momento le scelte erano ricadute proprio sull’ex (?) compagno di Paola Barale. La decisione sembrava ormai presa e la questione chiusa. Poi però, in occasione della presentazione dei palinsesti Tv, l’azienda ha annunciato di aver fatto un passo indietro su questa ipotesi a seguito di alcuni attriti tra Mediaset e lo stesso Degan sulla natura e i meccanismi che avrebbero dovuto caratterizzare il programma.

La direttrice di Italia 1, Laura Casarotto, deve averci visto giusto nel puntare tutto su Simona Ventura: la 52enne è infatti un cavallo di razza da questo punto di vista, in quanto bene o male tutti i suoi programmi Rai e Mediaset hanno sempre goduto di un ottimo riscontro in termini di pubblico. Da “Mai dire gol” a “Zelig”, passando proprio per l’Isola e “Selfie”, ormai il pubblico italiano segue con affetto i programmi di Super Simo.

Impostazioni privacy