Junior Masterchef Italia in lutto: è morto il piccolo cuoco Andrea Pace

Andrea Pace è morto in circostanze non ancora chiarite dalla famiglia. Molti di noi lo ricordano come uno dei primi concorrenti di Junior Masterchef Italia, e infatti è stata proprio la pagina ufficiale del format a dare notizia della scomparsa del piccolo Andrea: “Ci ha lasciato il giovane Andrea P., uno dei concorrenti della prima stagione di JuniorMasterChefIt. Nel ricordarlo, vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza alla sua famiglia. La famiglia di MasterChef Italia”.

Nato il 7 agosto 2000, aveva appena 14 anni quando partecipò alla trasmissione. Viveva a Roma con madre, padre e sorella. Era noto a tutti per via del suo carattere “peperino” e per la sua indomabile curiosità. Giudici dell’edizione di Junior Masterchef Italia in cui partecipò anche lui, furono Alessandro Borghese, Lidia Bastianich e Bruno Barbieri.

Anche Emanuela, la giovane vincitrice di quell’edizione, ha voluto ricordare il suo amico di avventure con una foto in cui entrambi appaiono felici mentre si fanno un bagno in piscina. “Ti voglio ricordare sempre così”, ha scritto Emanuela. Ad unirsi al cordoglio anche Fabio, che con Andrea condivise il traguardo del terzo posto: “Ci siamo conosciuti sul set di Masterchef. Abbiamo vinto insieme, perso insieme e siamo usciti insieme. Siamo rimasti in contatto e ci siamo pure rivisti. In tutto questo voglio dire che sei stato un amico stupendo, sempre allegro, non ti ricordo un giorno senza sorriso. Ciao amico mio”.

Il caso vuole che proprio in questo periodo Sky Uno abbia messo in programmazione le repliche della prima edizione di Junior Masterchef Italia, dove tra i protagonisti ci fu appunto il piccolo grande Andrea.

Impostazioni privacy