TRL torna in onda e MTV ha in serbo una novità per rilanciarlo

Ha accompagnato intere generazioni di adolescenti, e quando è stato chiuso ha lasciato un enorme vuoto. Ma la buona notizia è che TRL si prepara al grande ritorno: MTV ha annunciato che dal prossimo 2 ottobre riporterà in onda lo storico programma musicale, ed ha anche anticipato che per svecchiarlo e reinventarlo secondo quelli che sono i tempi attuali, ha in serbo una grossa novità. La volontà sarebbe infatti quella di accompagnare i conduttori con le star dei social network.

Eva Gutowski, Gabbie Hanna e Gigi Gorgeous comporranno il cast fisso del programma e quindi saranno loro tre a presentare la classifica dei video musicali.

Il trio di conduttori si confronterà anche con dei contenuti prelevati direttamente da Internet, quindi da YouTube, Snapchat e Instagram, così da dare al programma quell’accezione social che oggi giorno è a dir poco necessaria per garantire l’interazione con il pubblico. Ed è tramite questo continuo scambio di battute con il web che ci si aspetta l’entrata in campo delle varie star dei social network.

Lo studio sarà quello di Times Square, che per l’occasione è stato totalmente ristrutturato e ingrandito.

Se l’esperimento di TRL Usa dovesse riuscire così come ci si augura, a quel punto i dirigenti di MTV saranno disposti a valutare una possibile risurrezione del programma anche in Europa e, di conseguenza, nella nostra stessa Italia.

Impostazioni privacy