Despacito di Luis Fonsi, è record: oltre 3 miliardi di views su YouTube

Era prevedibile, ma l’ufficialità è arrivata soltanto in questi giorni: Despacito, il tormentone estivo di Luis Fonsi e Daddy Yankee, è diventato il video più visto su YouTube. “See You Again” di Wiz Khalifa lascia così il primo posto alla hit estiva dal sapore portoricano ,che infatti, per arrivare a guadagnarsi il titolo di video più visto di sempre, ha ottenuto la bellezza di 3 miliardi di visualizzazioni.

Sono diverse le hit che superano ormai il miliardo di views: fino a qualche anno fa questa soglia rappresentava un limite quasi invalicabile, una soglia che soltanto il rapper coreano Psy era riuscito a oltrepassare. Ora però di video che hanno rotto il limite del miliardo di views ce ne sono diversi, ma per arrivare a toccare i 3 miliardi di Despacito ce ne sarà di strada da fare!

A vantarsi di questo ulteriore traguardo è lo stesso Fonsi, che sui social network ha scritto: “Che onore, il video più visto della storia e il primo a raggiungere i 3 miliardi di visualizzazioni e… in spagnolo!”. “Grazie a tutti coloro che ne hanno fatto parte”, ha aggiunto riferendosi a Daddy Yankee e Zuleyka Rivera, la Miss Universo 2006 che si è prestata come attrice protagonista del video.

Per Fonsi, però, questo non è l’unico record battuto: negli ultimi mesi Despacito è stata eletta anche come la canzone più ascoltata in streaming e come la terza, in lingua spagnola, ad aver dominato la classifica Billboard.

Impostazioni privacy