Enrico Papi torna in Tv, ma non con Sarabanda (e fuori da Mediaset)

Enrico Papi torna in tv, ma niente Sarabanda e tanto meno Mediaset: il nuovo progetto televisivo del conduttore arriva direttamente da Tv8. E’ qui infatti che Enrico Papi condurrà il suo nuovo people show “Guess my age – Indovina l’età”.

Intervistato dal Corriere della sera, Papi ha chiarito che il breve ritorno in casa Mediaset è durato appunto molto poco perché a suo dire Tv8 è un canale “che vuol crescere per davvero”.

E se Mediaset alle sue spalle rimandasse in onda Sarabanda, magari condotto da qualcun altro? “Non è un format che può condurre chiunque: quando si è provata questa via, i risultati si sono visti. Se Mediaset rimandasse in onda Sarabanda, io mi sentirei libero di fare altrove un gioco musicale che chiamerei Mooseca (che riprende il titolo della sua hit estiva, ndr)”.

Papi ha poi spiegato il perché si sia tenuto a debita distanza dalla tv per un lungo periodo di tempo. “Ero scontento – ha detto -, anche perché i miei programmi andavano molto bene. La pupa e il secchione è stato un successo che però non si è più rifatto: a chi dava fastidio? Lì ho detto: fermiamoci. E sono iniziate le voci sul fatto che mi avessero allontanato, che non mi facessero più lavorare. Ero solo stato agevolato a farmi da parte. Ma è vero che poi tornare è difficile”.

Per quanto riguarda l’ipotesi Sanremo, a cui Enrico Papi potrebbe partecipare con una canzone visto che ormai si è prestato anche al mondo della musica, il conduttore ha risposto senza mezzi termini: “Già l’anno scorso volevo partecipare con Rovazzi, poi però lui non se l’è sentita. Ora proporrò un brano con sorpresa, vedremo. Ipotesi per la conduzione, invece? Eh beh certo, ma il migliore è Conti. Con lui direttore artistico lo farei gratis”.

Impostazioni privacy