Antonella Clerici lascia la tv, ma Sanremo 2018 potrebbe essere suo

Ha fatto di tutto pur di ritornare alla conduzione de “La Prova del Cuoco” quando a sostituirla fu Elisa Isoardi. Ci è riuscita e ha raddoppiato, continuando a condurre in parallelo sia la trasmissione culinaria di Rai 1 sia “Ti Lascio una Canzone” (ora non più in onda), ma la Antonella Clerici sembra si sia stancata di tutto questo: per lei potrebbe essere giunto il momento di staccare la spina.

Secondo il settimanale Spy, infatti, la bionda di Rai 1 avrebbe intenzione di dedicarsi un po’ di più alla sua vita privata. Ma non prima di aver accettato la sua ultima grande sfida. Esatto, prima di lasciare la tv, la Clerici potrebbe concludere in bellezza la sua carriera televisiva con una vera e propria chicca: la conduzione del Festival di Sanremo 2018.

Il settimanale scrive che il possibile ritorno di Antonella Clerici alla conduzione della kermesse sanremese avrebbe risvegliato in lei “quella febbre per la tv che la routine dei fornelli e i pallidi successi dei suoi ultimi show serali (pallidi se confrontati con quelli dell’eterna rivale Maria De Filippi) avevano leggermente assopito. E deve essersi detta: Ok, mi vivo un’ultima stagione al top e poi chiudo il cerchio in bellezza con Sanremo“.

Se sulla questione Festival verrà fatta chiarezza nelle prossime settimane, l’indiscrezione sul ritiro a vita privata trova conferme da una dichiarazione che la stessa Clerici fece a L’Arena di Massimo Giletti.

“Nella mia testa, rispettando tempi e contratto, la mia vita va al rallentatore. In 30 anni di Rai ho sempre pensato al lavoro, con tante ore di diretta. Ma andrò rallentando perché voglio pensare alla mia vita privata. Forse ci saranno delle novità. Vorrei recuperare un po’ di lentezza, di qualità, oltre che di quantità. Voglio dedicarmi alla mia bambina e al mio compagno: è importante maturare del tempo per se stessi”.

Impostazioni privacy