Apple. iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X: i prezzi ufficiali

Dopo averlo conosciuto dal punto di vista del design, delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche software, ecco che l’ultimo tassello, quello relativo ai prezzi, va a completare il mosaico di iPhone 8. I listini ufficiali sono infatti stati ufficializzati dalla stessa Apple, e le cifre su cui possiamo fare affidamento non riguardano solo iPhone 8, ma anche iPhone 8 Plus e iPhone X.

Di conseguenza sappiamo che, per quanto riguarda l’Italia, iPhone 8 costerà un minimo di 839 euro fino a un massimo di 1009 euro. Per iPhone 8 Plus si parte da 949 euro fino a toccare i 1119 euro, mentre per quel che riguarda iPhone X, che come sappiamo rappresenta il vero gioiellino di casa Apple, i prezzi vanno da un minimo di 1189 a un massimo di 1539 euro.

Naturalmente gli importi precisi variano in relazione al modello scelto e quindi alle caratteristiche prese in esame, ma questi sono comunque i punti di minimo e massimo oltre i quali non si andrà.

La diffusione dei prezzi, oltre a portare un po’ di chiarezza, ci permette di constatare anche un’altra cosa, e cioè che le cifre previste per l’Italia sono ancora una volta più alte rispetto a quelle vigenti nel resto del mondo. Il gap con gli altri paesi europei è limitato a un 30-40€ circa, mentre cresce se si fa il raffronto con gli Stati Uniti e il Giappone, che però, nei loro listini, non includono la voce relativa alle tasse locali (in ogni caso piuttosto basse in entrambi i casi).

Impostazioni privacy