Roma commossa: cane veglia amico morto investito sulla Tuscolana

Ha vegliato il suo amico morto, investito su via Tuscolana dinanzi alla deviazione per Rocca Priora. Ed ha fondamentalmente commosso una città intera. Questa storia, che arriva direttamente da Roma, vede come protagonista un cane meticcio che è rimasto per molte ore seduto accanto al corpo senza vita del suo “amico”.

A notare la straziante scena alcuni residenti della zona, che hanno girato dei video e scattato delle foto per immortalare una vicenda che è tenera e dolorosa al tempo stesso. Le immagini che stanno facendo il giro della rete sono commuoventi e mostrano, ancora una volta, come possa essere profonda la sensibilità dei nostri amici a quattro zampe.

Pronti i commenti della rete, quasi tutti riflessivi sul fatto che spesso gli animali amano più degli uomini. Altri utenti hanno fatto notare come il cane sia rimasto immobile accanto al suo amico morto nonostante la calca di persone che si era creata attorno. Altri ancora, invece, hanno chiesto: “Adesso qualcuno si occupi di capire se il cucciolo ha dei padroni e se è scappato di casa. Altrimenti adottiamolo!”.

Dopo qualche ora l’animale più grande è stato riportato al legittimo proprietario, mentre quello morto è stato trasferito presso una clinica veterinaria convenzionata con il Comune. E così si chiude una triste, ma incredibile, storia di amicizia.

Impostazioni privacy