Le Iene tornano in onda su Italia 1: date e conduttori

Le Iene sono uno dei programmi televisivi più amati dal pubblico italiano. In onda su Italia 1 dal 1997, il programma di inchieste si appresta a tornare in onda con la sua ventesima edizione.

La prima puntata verrà trasmessa domenica 1 ottobre 2017, mentre la seconda andrà in onda martedì 3 ottobre: in pratica anche per quest’anno si è deciso di replicare una formula che prevede un doppio appuntamento settimanale. E resta in campo anche la scelta di diversificare i conduttori, per cui la puntata della domenica verrà condotta da Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani, mentre quella del martedì riproporrà il mitico duo formato da Ilary Blasi e Teo Mammucari.

Per la ex letterina di Passaparola e moglie di Francesco Totti, quindi, si prospetta una doppia prima serata: il lunedì, Ilary Blasi è impegnata con il Grande Fratello Vip, e di qui a breve il martedì lo sarà con Le Iene!

Come dicevamo, il programma di inchieste ideato da Davide Parenti spegnerà a breve la sua 20esima candelina: la prima messa in onda de Le Iene risale infatti al 22 settembre 1977. Numerosi i casi affrontati dal programma, dal metodo Stamina e dalla pedofilia nella Chiesa Cattolica, fino alla campagna contro il gioco d’azzardo, passando per tutta un’altra serie di inchieste che hanno coinvolto la politica, l’alimentazione e la medicina. Molti in ogni caso anche i servizi più leggeri (e se vogliamo anche un po’ trash).

Impostazioni privacy