Blazer, è la stagione ideale per sfoggiarlo

Blazer, è la stagione ideale per sfoggiarlo. Di tutti i colori e in tutte le misure. I tagli over incontrano quelli più regolari e le tinte unite il principe di Galles. Per un autunno a tutto stile

Blazer. È lui il capo must di questa stagione. Di questo autunno 2017 come di ogni mezza stagione fresca che preceda (o segua) l’inverno. Non è ancora giunto il momento di metter via t-shirt e maniche a tre quarti, camicie e abiti sottoveste, purché questi siano completati da un blazer. Pratico, di tendenza e perfettamente adattabile ai contesti più differenti. Cosa chiedere di più?

Lo streetstyle è il primo che promuove e indossa la tipica giacca maschile, soprattutto quello newyorkese. Ma durante queste giornate di continue fashion weeks per il mondo ne abbiamo visti davvero tante. Blazer indossati e abbinati come meglio si è creduto. I tagli over hanno incontrato quelli più regolari e le tinte unite il principe di Galles o il gessato. Hanno accompagnato gli stili più disparati e reso impeccabili quante hanno avuto la giusta intuizione e scelto di indossarla.

Il blazer è un cult, c’è poco da fare.

Ecco come lo hanno abbinato le personalità più influenti al momento nel mondo della moda. Da Nord a Sud, da Est a Ovest ecco lo streetstyle al quale ispirarsi.

CHIARA FERRAGNI

Sotto la giacca niente. Cintura in vita e via. Per un look tra i più semplici e veloci, oltre che seducenti e a prova di fashion week.

Blazer
Blazer, è la stagione ideale per sfoggiarlo – Photo Credit: Chiara Ferragni

ELEONORA CARISI

Fantasia a quadri per il blazer di Eleonora Carisi. La fascia rossa di chiaro rimando alla t-shirt rende il look curato. Nulla deve esser mai lasciato al caso, neppure quando si indossa un jeans ed una t-shirt. I dettagli, poi, fanno la differenza. Gli stivali a fantasia e il manico della borsa in pelliccia sono degni di lode.

Blazer
Blazer, è la stagione ideale per sfoggiarlo – Photo Credit: Eleonora Carisi

LINDA TOL

Tono su tono. Nero e rigoroso il blazer a completo con il pantalone indossato da Linda Tol. A prova di stile e comodità. Pronte ad assumere l’aspetto di una very working girl?

Blazer
Blazer, è la stagione ideale per sfoggiarlo – Photo Credit: Linda Tol

MIROSLAVA DUMA

Tono su tono anche per Miroslava Duma, ma con un accenno più romantico e bon ton. Le linee sono ampie e le lunghezze si contrastano, maxi il blazer, alla caviglia il pantalone. Nel complesso? Pienamente d’accordo con lei.

Blazer
Blazer, è la stagione ideale per sfoggiarlo – Photo Credit: Miroslava Duma

TIFFANY HSU

Maniche a tre quarti, arricciate ai gomiti e con cinturone a stringere la vita. Maxi blazer e mini shorts. Tra gli abbinamenti più consigliati. Soprattutto adesso che è ancora tempo di tenere scoperte le gambe. Godiamocele un altro pò, prima di doverle mettere definitivamente al caldo. Ci piace molto anche lei.

Blazer
Blazer, è la stagione ideale per sfoggiarlo – Crediti Photo: Tiffany Hsu

ZINA CHARKOPLIA

Elegante e sofisticata. La giacca maschile di Zina Charkoplia è un gessato con manicotti in pelliccia. Abbondanti e folti. A prova di autunno, ma da sfoggiare anche più in là. Maglione a collo alto e pantalone in pelle sotto. I pezzi basici che meglio non avrebbe potuto abbinare. Che dire? Impeccabile. Le migliori tendenze del momento riunite in un solo look.

Blazer
Blazer, è la stagione ideale per sfoggiarlo – Credit Photo: Zina Charkoplia

Blazer abbinati con jeans vintage o blazer a completo con il pantalone tono su tono. Blazer che lasciano intravedere l’accessorio tra i più cool del momento, il marsupio appunto, o blazer strizzati alla vita da cinture e cinturine.

Ancora, indossati con gonne plissé, scarpe sportive, tacchi a spillo o preziosi mini abiti. Qualunque sia il vostro stile o il vostro look in quel preciso istante, basterà una di queste giacche per rendervi impeccabili e pronte ad andare ovunque.

STREETSTYLE

Quanto streetstyle. Il blazer è il capo per eccellenza non solo di questa stagione e di quella a venire, ma è soprattutto il capo che più fa tendenza e più si lascia fotografare in giro per il mondo. Questi sono solo alcuni degli abbinamenti che più ci sono piaciuti. Quello che lo abbina a gonna lunga e scarpe da ginnastica, per uno stile un pò gipsy un pò clochard. Quello che lo stringe alla vita con una cintura e lo abbina agli amati stivaletti second skin dal colore sgargiante. Oppure, quello a fantasia, quello che lo vede abbinato al suo pantalone e impreziosito dal marsupio (guai a chi se lo farà scappare durante questo autunno/inverno) con tanto di logo Gucci.

Tre streetstyle per un unico modello di giacca. Tre streetstyle a cui ispirarsi immediatamente.

Blazer
Blazer, è la stagione ideale per sfoggiarlo – Photo Credit: Streettrends on Instagram

Dunque, per questo autunno il consiglio pare chiaro: vietato non avere almeno un blazer nel proprio guardaroba. Tra i capi evergreen di sempre.

E voi, come lo indossate il blazer?

 

Impostazioni privacy