Si fa un eyeball tattoo: 24enne rischia di perdere la vista

Catt Gallinger è una 24enne di Ottawa, Canada, che ha avuto la terribile idea di farsi un tatuaggio oculare. La sua è stata un scelta sconsiderata sin dall’origine, tanto è vero che ora, proprio per questo “scherzetto”, Catt rischia di perdere un occhio.

Il tatuaggio ha infatti generato una grossa infezione: dall’occhio sta uscendo di continuo uno strano liquido roseo. I medici sostengono che l’occhio della ragazza sia compromesso in maniera permanente e che potrebbe esserci la necessità di rimuoverlo.

“Voglio condividere con voi la mia esperienza affinché chi intende effettuare un tatuaggio come il mio si metta alla ricerca dell’operatore giusto, che sappia esattamente cosa deve fare”. L’idea di Catt, in sostanza, non è che il tatuaggio oculare non sia da farsi, ma che lo si debba far fare solo a dei veri esperti della materia.

La giovane avrebbe voluto farsi un eyeball tattoo, che si effettua appunto mediante un ago estremamente sottile da infilare nell’occhio. Tale ago contiene un collirio unito a un pigmento che dovrebbe poi colorare lo strato superiore dell’occhio e dare l’effetto desiderato.

La giovane si era fatta colorare il bulbo oculare di rosa, ma è evidente che qualcosa sia andato storto. “Ho capito che la procedura non era andata a buon fine quando le lacrime sono diventate dello stesso colore dell’inchiostro che avevo fatto applicare. Mi hanno ricoverata per tre volte, ho fatto cicli di antibiotico e sono arrivata a perdere parzialmente la vista”.

“Ora sto meglio – ha aggiunto la giovane – perché l’occhio si è sgonfiato e sento meno dolore, ma non ho ancora recuperato del tutto la vista e vedo ancora tracce di colore”. I prossimi giorni saranno determinanti per capire se l’occhio di Catt sia rimasto danneggiato irrimediabilmente o se ci siano ancora speranze di recupero.

Impostazioni privacy