Amici: Giusy Ferreri e Paola Turci tra i prof, e i serali saranno tutti in diretta

La prossima edizione di Amici di Maria De Filippi sarà ricca di novità, e lo sarà sotto diversi punti di vista. Tanto per cominciare, il cast non sarà esattamente quello della scorsa edizione, tanto è vero che se sono stati confermati Rudy Zerbi, Veronica Peparini, Garrison e Alessandra Celentano, tra i professori arrivano due nomi inediti. Due nomi di tutta eccezione!

Sembra confermato, infatti, che nel cast della prossima stagione di Amici troveremo anche Giusy Ferreri (diventata mamma da poche settimane) e Paola Turci (tornata alla ribalta con la partecipazione all’ultimo festival di Sanremo).

Ma attenzione, perché le novità non si esauriscono mica qui. Maria De Filippi starebbe valutando l’idea di cambiare anche la formula dei serali, e di introdurre la diretta per tutte le puntate del sabato sera.

Il calo di ascolti che c’è stato lo scorso anno, seppur lieve, ha infatti convinto la regina di Canale 5 a cambiare la natura dei serali: ci sarebbe sostanzialmente il bisogno di mettere una diretta al sabato sera per poter rispondere ad armi pari a Rai 1, che difficilmente nei sabati sera dell’autunno/inverno rifila contenuti costantemente registrati.

Questo comporterà coreografie e scenografie meno pompose, certo, ma eviterà anche che gli spoiler possano compromettere gli ascolti (negli ultimi anni, infatti, molte persone che partecipavano come pubblico ai serali di Amici finivano poi per svelare in rete tutto quanto sarebbe stato mandato in onda il sabato sera successivo).

Impostazioni privacy