Alexia torna a fare musica: in arrivo un nuovo album

E’ stata la regina del pop per diversi anni. Ed ora, a 50 anni compiuti e con cinque milioni di album venduti nel mondo, Alessia Aquilani, in arte Alexia, è più decisa che mai a tornare in campo.

La vita della cantante al momento è divisa in tre, con una figlia da crescere, l’attività sportiva da portare avanti e una carriera da rilanciare. Per quanto riguarda quest’ultimo punto, Alexia sta lanciando il suo nuovo album di inediti intitolato “Quell’altra”, un album che però non la vede più nella veste di autrice delle sue canzoni. Stavolta, infatti, a scrivere gli inediti ci hanno pensato dei giovani autori a cui Alexia ha voluto lasciare spazio.

“Due anni fa – ha spiegato la cantante – ho incontrato Mario Lavezzi e abbiamo pensato di lavorare a un progetto comune, così abbiamo deciso di raccogliere dei brani scritti da giovani autori: mi piaceva l’idea di fare anche l’interprete e non solo la cantautrice”. Questo album, ha precisato la cantante, “mostra la mia vena più matura”.

Gli inediti che si susseguono nel disco presentano una vocalità forse meno impegnata dal punto di vista tecnico, ma più concentrata invece “nel raccontare chi sono”. “Era arrivato il momento di lasciarsi alcune cose alle spalle e di tirar fuori, tramite la musica, aspetti inediti di me stessa”.

In questi giorni Alexia è impegnata nel tour Instore, con le prime tre tappe – La Spezia, Stezzano e Roma – già portate a termine.

Impostazioni privacy