Paolo Bonolis, che botta: il conduttore rischia grosso

E’ sempre stato abituato ad incassare ascolti da capogiro, ma probabilmente non è infallibile così come abbiamo sempre pensato (e in un certo senso così come la stessa Mediaset si era convinta). Il ritorno in prima serata di Paolo Bonolis con lo show “Chi ha incastrato Peter Pan”, infatti, non è stato accolto a braccia aperte dal pubblico di Canale 5.

Colpa di un format rimasto praticamente identico alle edizioni passate, o forse è colpa di un conduttore che per quanto simpatico e capace, alla fine ripropone la stessa ricetta di sempre? Non si sa, fatto sta che il flop del programma è un dato di fatto. Il calo di ascolti che ha investito il programma potrebbe indurre Mediaset a sospenderne la messa in onda, o almeno questo è quanto riferisce l’informatissimo Davide Maggio.

“La decisione di Mediaset – scrive l’insider – arriverebbe a seguito di ascolti molto bassi, registrati soprattutto nella seconda puntata di giovedì 28 settembre, dove l’audience non è andato oltre il 13.3% e i telespettatori sono stati appena 2.832.000. Un risultato ampiamente surclassato dalla concorrenza di Rai Uno che con la fiction Provaci ancora prof 7 ha ottenuto più di 4 milioni di telespettatori”.

E il dato appare ancor più negativo se si considera la prima puntata dello show, che già di suo non brillò dal punto di vista degli ascolti. Insomma Paolo Bonolis potrebbe chiudere l’esperienza televisiva di “Chi ha incastrato Peter Pan” in anticipo di due puntate, pertanto potrebbero andare in onda altre quattro puntate anziché sei.

Impostazioni privacy