In Brasile la neonata da record: 6 kg di peso e 54 cm di altezza!

Maira Trevisan non pensava assolutamente che quella gravidanza che aveva appena portato a termine l’avrebbe fatta entrare nel Guinness dei Primati. Eppure così è stato: Maira è una donna brasiliana di 36 anni diventata famosa per aver partorito una bimba di ben 6 kg!

Già mamma di tre figli, la donna, il 19 settembre scorso, ha dato alla luce la sua quarta figlia presso il Cascavel University Hospital di Parana; una figlia a dir poco speciale visto che è la più grande mai nata negli ultimi 27 anni in questo ospedale!

La neonata, appena venuta fuori è stata pesata così come vuole la prassi, e quando la bilancia ha segnato 5.72 kg nessuno poteva crederci! Tanto più considerata l’altezza, visto che oltre ad essere “in carne”, la neonata è anche piuttosto alta: la piccola Gabrielly misura infatti 54 centimetri di lunghezza.

La stessa mamma ha dichiarato che mai si sarebbe aspettata una figlia di queste proporzioni, anche perché durante la gravidanza non c’era stato nulla che avrebbe potuto farle prevedere un evento di questo tipo. “Tutt’oggi mi ci sto abituando”, ha dichiarato scherzando al tabloid The Mirror.

C’è da dire comunque che il pancione di Maira era effettivamente bello grosso, ma la donna non gli aveva dato peso perché tutt’al si aspettava più di partire due gemelli: “La mia pancia cresceva velocemente e ho pensato che avrei fatto un parto gemellare. Al sesto mese la bimba già pesava quasi 2 chili”.

Insomma, la piccola Gabrielly è diventata una star già da appena nata: nell’ospedale, infatti, le infermiere non hanno fatto altro che osservarla e fotografarla proprio come si fa nei confronti di una vera celebrity!

Impostazioni privacy