India, neonato si risveglia durante il funerale: genitori sotto shock

Una coppia di genitori di Nuova Delhi, in India, era pronta a salutare per l’ultima volta i gemellini nati da poco. I medici dell’ospedale infatti avevano dichiarato che i piccoli, un maschietto e una femminuccia, erano morti in seguito a una serie di complicazioni ravvisate durante il parto.

Tuttavia, proprio mentre il funerale aveva preso il via e genitori, amici e parenti avevano cominciato a convivere con l’idea di non veder crescere quei due bambini, è accaduto il “miracolo”: nel bel mezzo della funzione religiosa uno dei due gemellini ha ripreso a respirare.

Il caso, accaduto nella capitale dell’India e riportato da vari giornali internazionali, ha scosso non poco l’opinione pubblica. Stando alla ricostruzione dei fatti sembra che i gemelli fossero morti poche ore dopo il parto e che uno dei due si sia come risvegliato di punto in bianco.

“Mentre ci apprestavamo a svolgere gli ultimi riti, abbiamo notato che uno dei due gemellini si muoveva ancora”, ha raccontato incredulo il nonno, Praveen Kumar. “A quel punto abbiamo aperto l’involucro e abbiamo scoperto che il maschietto respirava. Lo abbiamo trascinato in ospedale dove è stato ricoverato e dove sta ricevendo tuttora le cure necessarie”.

Le autorità locali stanno facendo tutte le indagini possibili per cercare di capire cosa possa essere accaduto. L’ospedale dal canto suo si è limitato a classificare il fatto, nonché la diagnosi di morte, come un “raro incidente”.

Impostazioni privacy