“Al pranzo di Natale mangerò mia madre”: shock in Inghilterra

Debra Parsons è una donna inglese di 41 anni che recentemente è rimasta orfana di madre. La morte della madre, avvenuta lo scorso maggio, l’ha fatta sprofondare in un periodo davvero buio e difficile da superare.

Di conseguenza, per provare a sentir meno la mancanza della donna che le ha dato la vita, la 41enne ha preso una decisione a dir poco raggelante: durante il pranzo di Natale, oltre a degustare le varie pietanze del caso, mangerà anche le ceneri della defunta madre. Debra ha dichiarato di voler usare le generi di sua madre Doreen come condimento per l’arrosto di tacchino. In questo modo, ha spiegato, riuscirà a sopportare meglio il primo Natale che si ritroverà a dover vivere senza la sua amata madre.

Ma Natale, a dirla tutta, non sarà neanche la prima occasione in cui Debra si ciberà della madre: la 41enne ha già iniziato a nutrirsi con le ceneri della madre pochi giorni dopo la morte della stessa. “Capisco che la gente possa ritenermi pazza ma io non riesco a fermarmi – ha detto Debra al Sunday Mirror -. Mi sento come se lei in questo modo vivesse dentro di me, perché attraverso il mio corpo può respirare. Il mio respiro è il suo respiro”.

Inizialmente Debra portava le ceneri della madre sempre con sé, che fosse in un’altra stanza della casa o in giro al supermercato. Di lì a poco però ha iniziato a sentire il bisogno di ingoiare quelle ceneri. “Certo, all’inizio mi sentivo confusa ma subito dopo sono stata dominata da un senso di conforto e di vicinanza che mi hanno tolto di torno ogni forma di incertezza”.

Impostazioni privacy