Emma Marrone torna con nuovo singolo e nuovo album: ecco “Essere Qui”

Aveva partecipato ad Amici di Maria de Filippi in qualità di coach, e a parte quella parentesi televisiva, di Emma Marrone non s’è saputo più niente. Da un po’ di tempo, infatti, da parte sua non sono più arrivate novità riguardanti la sua carriera musicale, e quindi il rilascio di qualche nuovo progetto. Ma finalmente sembra che il periodo di silenzio stia per finire, perché con l’inizio dell’anno nuovo Emma Marrone è pronta a tornare alla carica.

La star salentina ha annunciato sui social che di qui a breve verrà rilasciato il suo prossimo album. Il disco, intitolato “Essere Qui”, uscirà il 26 gennaio sotto etichetta Universal Music. Nella copertina dell’album compare un primo piano di Emma, seduta sulle strade di New York e fotografata da Kat Irlin.

Prima dell’album i fan saranno tuttavia deliziati con un nuovo singolo, “L’Isola”, che farà da apripista proprio all’uscita del disco. Il singolo arriverà in radio e sulle piattaforme di streaming già venerdì 5 gennaio.

“Mi sono presa il tempo necessario”, ha detto Emma, “perché volevo concedermi il tempo di fare e disfare, di suonare e risuonare, il tempo per capire”. “Essere Qui – ha spiegato – è il titolo scelto per questo nuovo album perché è già tantissimo esistere e fare ciò che amo più di ogni altra cosa”.

“Essere qui e avere modo di raccontarmi e di essere scelta e amata da tante persone, talmente tante che un cuore solo non può contenerle tutte. Essere qui e mostrarlo, anziché dimostrarlo. Essere qui dove sono sempre stata, su un palco o per strada in un giorno qualunque. Essere qui adesso è vostro. In ogni singola canzone ci ho messo una parte di me, che spero essere la migliore. Grazie da sempre e per sempre”.

Impostazioni privacy