Sanremo 2018, Ermal Meta e Fabrizio Moro tra i favoriti

Il Festival di Sanremo 2018 deve ancora iniziare, che già ci sono i super favoriti del caso. Ermal Meta e Fabrizio Moro sono ritenuti infatti i cantanti più quotati della prossima edizione della kermesse.

A parlarne è Gino Castaldo de La Repubblica, che dopo aver ascoltato tutti i venti brani in gara ritiene che “Non mi avete fatto niente”, il pezzo scritto da Ermal Meta e Fabrizio Moro, sia quello più vicino alla vittoria. “Li si ritiene favoriti e a sentire il pezzo non si può che essere d’accordo”, si legge. “Questo brano ha potenza e melodia, ha una forza pacifista e un riferimento diretto alle recenti stragi della musica, dal Bataclan fino a Manchester”.

Stando agli insider che hanno già avuto modo di ascoltare i brani in gara, gli altri pezzi sarebbero troppo classici e troppo poco ritmati, o meglio, poco originali considerati i tempi che viviamo. Si parla addirittura di brani capaci di trainare giù l’asticella degli ascolti proprio per via della loro scarsa incidenza. A questo punto, è chiaro: la vittoria del duo formato da Ermal Meta e Fabrizio Moro potrebbe arrivare a mani bassi.

Tra l’altro, “Non mi avete fatto niente” sembrerebbe essere non solo una bella canzone, ma anche un brano particolarmente importante dal punto di vista sociale, proprio per via delle riflessioni che avanza sul fronte delle stragi terroristiche. “Quando hai a che fare con la morte, il terrore e la paura, è il momento giusto di tirare fuori la parte più coraggiosa dell’anima. Questo brano, dai tratti folk, è nato suonando assieme, senza pensare al Festival”, ha spiegato Ermal Meta.

Impostazioni privacy