Nadia Toffa in diretta tv: “Ho avuto un cancro, porto la parrucca”

“Ho avuto un cancro”. Questa la confessione scioccante che Nadia Toffa ha deciso di fare in diretta tv da dietro il bancone de Le Iene. Il 2 dicembre 2017 un malore colse in flagrante la conduttrice tv, e da quel momento in poi cominciarono a circolare indiscrezioni di ogni tipo: c’era chi parlava di condizioni gravissime, chi di un presunto coma e quant’altro. Ma da quel malore Nadia si riprese, anche se poi un check up legato proprio a quell’avvenimento la costrinse a fare i conti con un altro ostacolo: un tumore.

Dopo un’operazione e diverse sessioni di chemioterapia e radioterapia, Nadia è tornata sul piccolo schermo a tranquillizzare tutti: “Sono emozionata, ma voglio dirvi alcune cose importanti. Ho anche preso qualche appunto perché ve le voglio dire tutte”. E comincia: “Ho avuto un cancro, in questi due mesi di assenza mi sono curata. Mi hanno tolto il cento per cento di quel tumore, ma ho dovuto sottopormi a terapie preventive perché poteva esserci rimasta qualche cellula malata”.

Da lì, il perché della parrucca: “Porto una parrucca e non me ne vergogno affatto, perché chi è malato di cancro non ha motivi per cui vergognarsi”. “Anzi – ha detto Nadia – fate in modo che le persone malate vivano la normalità, anche nelle battute. Per cui continuate a prendermi in giro e trattatemi come mi trattavate prima. Non trattateci come dei malati, perché siamo dei guerrieri. Chi combatte il cancro, in fondo, è un figo pazzesco”.

Infine una stoccata alla cosiddetta medicina alternativa: “Dal profondo del cuore vi dico che le uniche cure contro il cancro sono la chemio e la radio”. E torna il sorriso.

Impostazioni privacy